28 Aprile 2009

250cc: infortunio a Motegi per Mike Di Meglio

Contusione alla caviglia destra per il pilota transalpino

Nel Warm Up si era dimostrato estremamente veloce. Ci si aspettava da Mike Di Meglio una gran gara a Motegi, dove poteva addirittura replicare il risultato di Losail, quando all’esordio nella quarto di litro riuscì a chiudere sul podio in terza posizione. Non è andata così per il pilota Campione del Mondo in carica della 125cc, complice una caduta al quinto giro che lo ha tolto di scena e, fatto non meno importante, gli ha causato una contusione alla caviglia destra.

Sono deluso per la caduta perchè mi sentivo davvero bene con la mia moto“, afferma Mike Di Meglio. “Ero convinto di poter ripetere una gara come quella di Losail: ho passato diversi piloti tra i quali Gabor (Talmacsi), e poco dopo purtroppo sono stato protagonista della caduta. La moto ha perso aderenza e penso che non potevo farci niente: è strano, perchè sin dal primo giro ho cercato di stare attento e non commettere errori, ma purtroppo questo succede nelle corse e io in 250cc non sono ancora abbastanza esperto“.

Mike Di Meglio, nonostante l’infortunio, sarà regolarmente in azione a Jerez questo fine settimana per la terza prova stagionale del Motomondiale, in un tracciato dove chiuse soltanto al nono posto lo scorso anno nella classe 125cc.

Lascia un commento