4 Aprile 2009

250cc: Hiroshi Aoyama punta alle prime posizioni

Velocissimo al ritorno con la Honda il giapponese

Dopo tre stagioni in KTM, Hiroshi Aoyama quest’anno è tornato, per una serie di circostanze, a correre con una Honda. Grazie all’accordo con il Scot Racing Team di Cirano Mularoni, il pilota giapponese ex-campione in madrepatria ha ritrovato il feeling con una moto lasciata nella stagione 2005, quando a suo tempo correva per la squadra di Alberto Puig con i colori Telefonica Movistar (al fianco di un certo Dani Pedrosa). Aoyama sembra proprio essere un tutt’uno con la propria Honda, come dimostrato nei test di Jerez de la Frontera dove ha avvicinato i primi nonostante una moto con uno sviluppo quasi nullo rispetto alle nuovissime Aprilia RSA ufficiali.

Tre giorni molto utili, perché ci hanno permesso di migliorare il setting“, spiega Hiroshi Aoyama. “Non sono del tutto contento per il tempo ottenuto, ma stiamo lavorando sodo; sono convinto che già al prossimo test, in Qatar, saremo molto vicini ai primi della classe. Ci stiamo muovendo nella giusta direzione“.

Non lo dice “Hiro Hero”, ma il suo obiettivo è prepararsi per il secondo Gran Premio stagionale in programma a Motegi, dove potrà davvero lottare per il successo con la propria Honda. Inoltre ci sarà il ritrovato confronto con il fratello Shuhei, in pista come wild-card con un’altra Honda RSW del team HARC-PRO.

Lascia un commento