27 Aprile 2009

250cc: Hiroshi Aoyama “Che emozione questo podio”

Visibilmente emozionato per il 2° posto il pilota Honda Scot

Non ha vinto, ma le emozioni sono forse più intense. Hiroshi Aoyama è tornato sul podio nella 250cc e ci è riuscito nella gara di casa a Motegi. Certo, viste le prove del venerdì e del sabato si aspettava di vincere, ma il risultato è da apprezzare. “Hiro” è riuscito a centrare questo obiettivo grazie ad una Honda tornata competitiva grazie alle cure del team Scot, ma anche perchè ha ritrovato un pilota veloce come Aoyama.

E’ davvero una grande emozione tornare sul podio e riuscirci nella mia gara di casa“, afferma Hiroshi Aoyama che ha pure speso qualche lacrima in parco chiuso. “Io qui volevo provare a vincere, ma oggi dopo metà gara c’era tanto vento e Bautista era più veloce. Ho cercato di dare il massimo pur senza rischiare, e quando ho capito di non riuscire a vincere ho deciso di controllare in seconda posizione. E’ bello ottenere un risultato simile nella mia gara di casa, sentivo il pubblico anche in sella, è stata un’esperienza bellissima“.

Insomma, il pilota del Scot Racing Team si è emozionato tantissimo, sebbene qui riuscì a vincere nel 2005 (prima vittoria nel Motomondiale, Honda del Telefonica Movistar Junior Team di Alberto Puig) e nel 2006 con la KTM.

Lascia un commento