11 Luglio 2009

250cc: Hector Barbera “Per il 2010 MotoGP, altrimenti Moto2”

Il pilota spagnolo ammette i contatti con diverse squadre

Marco Simoncelli ha firmato con Honda Gresini, Alvaro Bautista ha almeno 3 offerte. Ed Hector Barbera? Di lui si è parlato per alcuni contatti proprio con il team Gresini e Yamaha Tech 3, anche se non viene mai messo nella “line-up” della top class nel 2010. Il pilota valenciano ha parlato di questa situazione, rivelando di pensare alla MotoGP e che non disdegna comunque una permanenza nella 250/Moto2.

Il mio Piano A per il 2010 è ovviamente la MotoGP“, ammette Hector Barbera in un’intervista ad “AS”, quotidiano spagnolo. “Ci sono già dei contatti con diverse squadre, ma è comunque un progetto difficile, perchè c’è bisogno di sponsor ed il momento non è dei migliori. Tutti i piloti sognano di andare in MotoGP, specialmente quando corri in 250cc“.

Non riuscisse a correre nella classe regina, l’attuale pilota del Pepe World Team di Sito Pons resterà in 250, o meglio, nella nuova categoria Moto2 che lo attrae molto e dove potrà sicuramente ben figurare.

Non si concretizzasse l’accordo per la GP correrò nella Moto2, ci sono già delle squadre che mi hanno proposto un progetto per il 2010, ma io non ho ancora firmato nulla“.

Lascia un commento