8 Aprile 2009

250cc: Dottor Costa parla di Simoncelli e dell’intervento

Parla il Dottor Costa sull'infortunio e operazione a Simoncelli

L’operazione allo scafoide del polso sinistro è perfettamente riuscita a Marco Simoncelli sta già volando verso Losail, dove venerdì proverà a scendere in pista nella prima sessione di prove libere della classe 250cc. A seguirlo nell’intervento, oltre allo specialista Oliviero Soragni, non poteva mancare il Dottor Claudio Costa, che ha espresso a mezzo-comunicato stampa il suo pensiero sull’operazione e sui tempi di recupero.

L’operazione è andata benissimo: abbiamo inserito la vite, con l’apposita procedura ed è andato tutto per il meglio“, spiega il Dottor Costa. “Abbiamo operato Marco in tempi brevi, con il trauma ancora “fresco”, per questo motivo siamo molto ottimisti sul suo recupero che sarà sicuramente molto veloce. La tecnica utilizzata permette una ripresa molto repentina dell’attività sportiva poiché con la vite HSC che abbiamo inserito in artroscopia la frattura è già stabilizzata. Marco Simocelli in questo momento ha solo il polso gonfio e sente dolore, ma questo è dovuto alla caduta. Il polso e la mano destra, sono fondamentali per la guida di una moto da corsa e sarà solo la grande volontà di questo campione a decidere l’opportunità di correre in Qatar“.

Il Dottor Costa, come sempre, è ottimista, e confida nella volontà di Marco Simoncelli di correre. Voglia che non mancherà..

Lascia un commento