2 Aprile 2009

250cc: arriva il Valencia calcio sponsorizzando la Honda di Faubel

Partnership tra Valencia CF ed il team Stop and Go

Chi è un appassionato di calcio, in particolare della Liga spagnola, sa bene che non è un momento da ricordare per il Valencia. In serie difficoltà economiche, la squadra è pronta a svendere alcuni dei suoi campioni (Silva, Villa…). Problemi economici sì, ma non abbastanza per dare il via ad una serie di attività promozionali per sviluppare l’immagine del brand a livello internazionale. Per questo, come riportato da tutti gli organi di informazione del settore iberici, quest’anno Valencia CF sponsorizzerà la Honda RS250RW di Hector Faubel, pilota per l’appunto valenciano.

L’accordo è stato raggiunto con il team PTT SAG (meglio conosciuto come “Stop and Go”), compagine che schiera due Honda nella quarto di litro per il thailandese Ratthapark Wilairot e proprio per l’ex vice-campione della 125cc. La squadra sarà così divisa in due, con Wilairot che correrà con le insegne del “Thai Honda PTT SAG” mentre Faubel con la nuova denominazione “Valencia CF Honda SAG Team“.

Questa partnership è stata realizzata grazie alla volontà di VCF Motor, società valenciana creata di questi tempi per promuovere attività sportive e campagne di marketing nei motori e non solo, specializzandosi in particolare con la Comunitat Valenciana, con tante aziende che hanno finanziato questo programma.

Parlando più nello specifico di questo accordo, non è la prima volta in tempi recenti che il Calcio si lega al Motorsport, basti pensare alla SuperLeague Formula, serie automobilistica internazionale che vede al via proprio le squadre di calcio (tra cui le nostrane Milan e Roma), o anche solo al Motociclismo, con presente nelle più disparate categorie (anche nel Motomondiale) l’Atletico de Madrid.

Lascia un commento