21 Aprile 2009

250cc: Alvaro Bautista vuole rifarsi a Motegi

Il pilota di Talavera indietro in classifica dopo Losail

Non riuscendo a conquistare la vittoria lo scorso anno Alvaro Bautista pregiudicò le proprie chance di vincere il campionato, chiudendo alle spalle di Marco Simoncelli. Quest’anno il pilota di Talavera vuole rifarsi, anche alla luce di una gara a Losail anonima causata da alcuni problemi tecnici (e di un’errata scelta di pneumatici) alla propria Aprilia.

Sono davvero felice di andare a correre in Giappone con l’augurio che per noi andrà meglio rispetto a Losail“, spiega Alvaro Bautista che ripensa al 2008. “Lo scorso anno la mia è stata una buona gara, ho fatto registrare anche il record sul giro, per cui la speranza è che si possano riprendere quei riferimenti per andar bene questo fine settimana“.

Il pilota Mafre Aspar ha poi spiegato nel dettaglio su quali particolari bisogna sistemare la moto per andar forte al Twin Ring di Motegi.

Qui è necessario avere una moto ben bilanciata in staccata e, anche se non è uno dei miei tracciati preferiti, sono sempre andato piuttosto bene. Spero che il mio ritmo sia buono come nelle qualifiche dello scorso anno, così posso provare a tornare a casa con la vittoria“.

Lascia un commento