24 Aprile 2009

250cc: Alvaro Bautista non si prende rischi a Motegi

Prima giornata dosando il gas per il pilota Mapfre Aspar

L’inizio per Alvaro Bautista al Gran Premio del Giappone non è stato proprio dei migliori: sei decimi da un ancora sofferente Marco Simoncelli per una terza posizione con qualche problema alla propria moto nel cercare il miglior set-up. “Batigas” è deluso da questa situazione, anche se resta fiducioso in vista delle due successive giornate di potersi ulteriormente migliorare.

All’inizio non avevo proprio un buon feeling in sella alla mia moto“, afferma Alvaro Bautista, “e non riuscivo ad avere un buon ingresso in curva. Abbiamo migliorato su questo campo, ma per via delle basse temperature era difficile ottenere un buon ritmo“.

Proprio il freddo ha causato tanti problemi ai piloti della 250cc, in particolare al portacolori del team Mapfre Aspar, che ha preso delle soluzioni estreme per risalire la classifica.

Oggi faceva davvero molto freddo, pertanto abbiamo cercato di fare il possibile per restare nelle prime posizioni. Dobbiamo vedere cosa succederà domani, quel che è certo non siamo al 100 % indipendentemente dalle condizioni climatiche, non ci sono scuse. C’è sicuramente la possibilità di migliorarci, anche se purtroppo girare per soli 45 minuti al venerdì non aiuta“.

Lascia un commento