2 Aprile 2009

125cc: un problema al propulsore non ferma Marc Marquez

Il giovane spagnolo convinto del potenziale KTM

Nei recenti test IRTA a Jerez de la Frontera un pilota nella 125cc ha lavorato in silenzio, con grande metodo, seguendo le indicazioni della squadra. Parliamo di Marc Marquez, che dopo l’esordio del 2008 (con il secondo posto di Donington Park quale miglior risultato) si ritrova nella sua seconda stagione nel Motomondiale nel ruolo di pilota di punta della KTM, casa che ha ridimensionato notevolmente i programmi nel corso dell’inverno. Il pupillo di Emilio Alzamora ha cercato di fornire ai tecnici di Matthigofen le indicazioni più precise sulle reazioni della propria FRR125, con l’obiettivo di ricercare una migliore stabilità della ciclistica. Purtroppo un problema al motore nella mattinata dell’ultimo giorno di test non hanno giocato a favore di Marquez, che è stato comunque in grado di viaggiare spesso sull’1’47” basso risultando quinto nella tabella complessiva dei tempi.

Nonostante quel problema al propulsore, sono soddisfatto delle prove di Jerez“, afferma Marc Marquez. “Penso che sia io che la squadra abbiamo fatto un buon lavoro che ha portato a delle buone conclusioni per le prossime gare. Abbiamo una buona base sulla quale lavorare per tutto il campionato: circuito per circuito dovremmo cercare di trovare subito la migliore configurazione possibile, così da poter lottare per le posizioni di vertice“.

Adesso Marc Marquez e tutto il team KTM punteranno verso i test di Losail, gli ultimi prima dell’inizio della stagione proprio sul tracciato del Qatar.

Lascia un commento