2 Luglio 2009

125cc: un disastro il weekend di Assen per Scott Redding

Gara finita dopo due giri per un problema tecnico

Di questi tempi l’anno scorso si parlava di Scott Redding come la rivelazione del campionato mondiale 125. Oggi non è più così, ma non per proprie colpe. Del giovane inglese vincitore lo scorso anno a Donington Park non se ne parla più per la semplice ragione che le gare… non le porta a termine! Non per errori propri, bensì per disavventure tecniche che lo vedono colpito sin dai test invernali, dove non è riuscito a girare a sufficienza per apprendere i segreti della Aprilia RSA 125 (lo scorso anno correva con una RS).

Ad Assen la sua gara è durata solo due giri, dopo che per tutto il weekend è stato bersagliato da problemi di ogni genere, sempre al propulsore. Successivamente al team Blusens BQR è stato accertato che una carburazione sbagliata ha causato questi ripetute problematiche, cestinando così di fatto un intero weekend.

La speranza di Scott Redding, che per il 2010 vuol passare alla 250/Moto2, è quella di riscattarsi al Sachsenring e, ovviamente, a Donington Park, tracciato di casa dove vinse lo scorso anno.

Lascia un commento