15 Marzo 2010

125cc: tredici piloti con le Aprilia o Derbi RSA nel mondiale

Tutti gli altri con le pur sempre valide RSW

Questa sarà la quarta stagione di attività per il progetto RSA di Aprilia Racing nel mondiale 125cc. Una moto che ha debuttato addirittura nel 2005, ulteriormente sviluppata nel 2006 (subito vittoriosa a Estoril con Alvaro Bautista), affidata a tre piloti nel 2007 prima di diventarne la moto di riferimento del Gruppo Piaggio nella ottavo di litro, l’ultima aspettando di conoscere il futuro regolamentare della categoria.

Per il 2010 le Aprilia, o Derbi a seconda della denominazione ufficiale, RSA in griglia saranno ben 13, quasi la metà dello schieramento di partenza. Parlando delle “Bolas Rojas”, due a disposizione per il team ufficiale Bainet Derbi con Espargaro e Vazquez, altrettante per il team Ajo Motorsport con Marquez (sponsor Red Bull/Repsol) e Cortese (colori Avant Intact).

Con il marchio Aprilia correranno con le RSA il team Bancaja Aspar (Smith e Terol), Andalucia Cajasol (Moncayo e Webb), Blusens BQR (Rabat), Molenaar (Krummenacher e Jacquet), Aeroport de Castello (Martin) più Jonas Folger, unico della pattuglia del team Ongetta.

Gli altri piloti Aprilia del Motomondiale classe 125cc disporranno ancora delle pur sempre valide RSW, molte delle quali con telaio datato 2008 (se non 2007).

Lascia un commento