125cc: Tommaso Gabrielli correrà con Ongetta Team

Sarà al via nelle ultime 5 gare stagionali del mondiale

22 settembre 2010 - 3:31

Il World Wide Race, squadra da anni protagonista della classe 125cc dove schiera ben cinque Aprilia con i colori dell’Ongetta Team e AirAsia Sepang Circuit, si è ritrovato alla vigilia dell’appuntamento al Motorland Aragon senza due piloti: Luca Marconi (chiusura del rapporto di collaborazione) e Alexis Masbou, infortunato e costretto a saltare le prossime 3 trasferte extra-europee. Se ad Aragon hanno preso il via Robin Barbosa e Pedro Rodriguez, da Motegi e per le cinque conclusive prove stagionali ci sarà Tommaso Gabrielli in sella, pronto a correre continuativamente nel Motomondiale dopo aver acquisito una buona esperienza nel Campionato Italiano Velocità.

Classe ’92 di Bassano del Grappa, Gabrielli quest’anno ha corso nella serie iridata come wild card al Mugello (24° in qualifica, ritirato) e Misano Adriatico (22° sul traguardo). Sempre con l’Aprilia RSW del Gabrielli Racing Team il pilota vicentino è protagonista del Campionato Italiano Velocità, attualmente 7° in classifica con la vittoria di Monza all’attivo.

Tommaso Gabrielli andrà così ad affiancare Simone Grotzkyj Giorgi, Lorenzo Savadori e Marco Ravaioli nella pattuglia dei piloti italiani presenti nella ottavo di litro, riportando a quattro il numero dei nostri rappresentanti nel palcoscenico iridato.

Per sua stessa ammissione “Non sarà una vacanza, ma 5 lezioni di guida nei 5 circuiti più belli del mondiale“. Va detto che per questo impegno Gabrielli non correrà l’ultima prova stagionale del CIV al Mugello in programma il 17 ottobre, in concomitanza con il Gran Premio d’Australia a Phillip Island.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP focus: le corse in Italia fino al Santa Monica/Misano Circuit

MotoGP, Aleix Espargaro

MotoGP, Aleix Espargarò finisce ancora nel mirino degli haters

agostini mv agusta

Giacomo Agostini, giro d’onore a Misano con la MV Agusta Superveloce AGO