125cc: test per il team Aspar con Terol e Smith a Valencia

Una giornata di test insieme a diverse squadre della Moto2

9 settembre 2010 - 1:41

Il team Aspar nella giornata di ieri ha provato all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia affidando le due Aprilia RSA 125 a Nico Terol e Bradley Smith. Un test importante in vista delle prossime gare del calendario, quando soprattutto Terol si giocherà le possibilità di conquistare il titolo iridato della ottavo di litro. La squadra 125cc del Bancaja Aspar Team è stata affiancata in questa giornata di prove anche da diverse squadre della Moto2: lo stesso Mapfre Aspar Team con l’iridato 125cc in carica Julian Simon e Mike Di Meglio, il team Pons con le Kalex di Sergio Gadea e Axel Pons più il MIR Racing del CEV Moto2.

Le prove sono state suddivise per settori tra i due piloti. Bradley Smith ha lavorato sulla “distanza” di gara, mentre Nico Terol ha percorso brevi run da 3-4 giri per alcuni test comparativi di gestione motore e aerodinamica per trovare una migliore accelerazione della sua Aprilia RSA.

Terol, attualmente 2° nel mondiale 125cc a 9 punti da Marc Marquez, ha percorso 55 giri con il miglior tempo di 1’40″82, più staccato Bradley Smith che ha percorso ben 74 giri con un best time di 1’41″40.

Dopo questa giornata di test per i due piloti sono previsti qualche giorno di relax prima di tornare in pista per il Gran Premio di Aragona del prossimo 19 settembre ad Alcaniz.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Pecco Bagnaia, fan club

MotoGP: Misano non sarà solo giallo, decolla il Pecco Fan Club

MotoGP, Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi: l’ultimo mese in marcia trionfale

mattia casadei moto2

Moto2: Mattia Casadei, esordio con Italtrans nel GP a Misano-2