125cc: test al Motorland Aragon, Terol davanti a Vinales

Soltanto 9 millesimi tra i due dopo il primo giorno

25 maggio 2011 - 23:58

Insieme alle Moto2 una sparuta rappresentanza di piloti della classe 125cc sono scesi in pista sul tracciato “Motorland Aragon” di Alcaniz per la prima di due giorni di prove in vista dei prossimi eventi in calendario del Motomondiale. Nico Terol, leader della classifica di campionato, è stato il più veloce in 2’00″689, lontano 7 decimi dal record in prova siglato da Marc Marquez nel 2010 in 1’59″335.

Il pilota del team Aspar si è detto soddisfatto del passo mostrato in una giornata torrida sotto l’aspetto ambientale (temperature al di sopra dei 30°), lasciando a soli 9 millesimi il vincitore di Le Mans Maverick Vinales. Il campione europeo e spagnolo in carica si è confermato tra i protagonisti della categoria con la Aprilia RSA del Blusens by Paris Hilton Racing, tanto da precedere Hector Faubel che ha conseguito un miglior crono personale in 2’01″1.

Presenti ai test anche il terzo pilota Bankia Aspar Adrian Martin, Sergio Gadea (Blusens by Paris Hilton Racing) e Niklas Ajo (TT Motion Events Racing).

Le prove proseguiranno ancora per una seconda giornata di prove in attesa del quinto appuntamento stagionale del Motomondiale il 4 giugno a Barcellona.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto3: Lorenzo Dalla Porta 2°, la grinta in un weekend difficile

Moto3: John McPhee regala il primo successo a Petronas Sprinta Racing

Valentino Rossi: “Yamaha lenta sul rettilineo, così dal 2004”