125cc: Sturla Fagerhaug a tempo pieno con il WTR Team

Nuovo incidente per Sarath Kumar, fuori gioco

12 luglio 2011 - 8:36

Dopo quattro sostituzioni, il WTR Ten10 Racing ha deciso di promuovere nel ruolo di pilota titolare il norvegese Sturla Fagerhaug al posto dell’indiano Sarath Kumar, lasciato “in panchina” dalla compagine sammarinese a partire dal GP di Silverstone. Fagerhaug, già ex-pilota ufficiale KTM e secondo classificato nella Red Bull Rookies Cup 2009, completerà la stagione con la Aprilia RSW 125 #50, come motivato dal WTR Team in una nota.

Dal prossimo gran premio e per tutta la stagione a venire Sturla Fagerhaug sarà pilota ufficiale del WTR Team. Sturla prende definitivamente dal GP del Sachsenring, dopo 4 sostituzioni, il posto di Sarath Kumar che rimane come pilota di riserva del Team WTR-Ten10.

La lunga assenza di Sarath, causata da un incidente avuto un paio di mesi orsono, ha consigliato al Team di soprassedere per quest’anno, su di un ipotetico suo ritorno, per poi eventualmente, dopo una solida preparazione atletica da effettuarsi durante la pausa invernale, verificare se Sarath avrà superato le cause della sua inabilità.

L’India è sicuramente un Paese che merita di avere un suo rappresentante nel Moto Mondiale e appena si ripresenteranno le motivazioni, che avevano portato quest’anno ad un accordo commerciale tra WTR e Ten10, la strada interrotta ora potrà essere di nuovo percorsa il prossimo anno“.

Va detto che nel frattempo Sarath Kumar, primo pilota indiano nella storia del Motomondiale, si è infortunato nel corso di una sessione di allenamento a Coimbatore: piove sul bagnato, insomma…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: L’arrivo di Ten Kate farà saltare il banco in Yamaha?

Eugene Laverty: “Bitubo è il nostro asso nella manica”

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’