17 Dicembre 2010

125cc: Simone Grotzkyj Giorgi con World Wide Group

Ufficializzato l'accordo, per lui ci sarà una RSA

Tornato quest’anno, a stagione in corso, nel Motomondiale, Simone Grotzkyj Giorgi nel 2011 correrà con il World Wide Race (conosciuto nell’ultimo biennio come “Team Ongetta”) di Fiorenzo Caponera nel mondiale 125cc. Il pilota pesarese, 22 anni, disporrà di una competitiva Aprilia RSA, moto con la quale ha corso quest’anno dal Mugello con il Fontana Racing.

Miglior pilota italiano in classifica con il 9° posto di Assen e la seconda fila (8°) in griglia a Motegi da evidenziare, Simone nel 2011 punterà alla top-10 tornando con la stessa squadra con cui aveva già corso nel 2007.

“Il nostro obiettivo è la top 10“, spiega l’ex campione italiano 125. “Sono convinto che abbiamo una squadra ben organizzata tecnicamente, in più ho già corso con la RSA, una moto competitiva ma difficile da mettere a punto. Con questo team mi sento fiducioso, posso confrontarmi con i piloti di vertice della categoria“.

Fiorenzo Caponera, titolare di World Wide Group, ha confermato che al fianco di Grotzkyj Giorgi correrà Taylor Mackenzie, per il momento gli unici due piloti di un team che, quest’anno, ha portato in pista ben cinque moto.

Lascia un commento