23 Giugno 2010

125cc: sei olandesi al via ad Assen, quattro wild card

Correranno insieme a Iwema e Van Der Mark

Al Gran Premio di Assen il Motomondiale scopre di avere un buon numero di piloti olandesi al via della classe 125cc: ben 6, grazie alle quattro wild card ammesse per l’evento di casa, ma anche per la partecipazione a tutto il campionato di Jasper Iwema e Michael Van Der Mark.

Il primo, dopo essersi trovato a piedi lo scorso mese di febbraio, ha trovato l’accordo con il CBC Corse dei fratelli Cecchini disponendo di una buona Aprilia RSW 125. Un passaggio da Honda-Seel ad Aprilia che ha consentito a Jasper Iwema (nella foto) di ben figurare finora, basti pensare che è sempre più vicino alla top ten e 14° in classifica generale in campionato con 17 punti all’attivo.

Per Michael Van Der Mark la stagione è invece iniziata un pò più tardi rispetto al previsto: dopo la wild card a Jerez con l’Aprilia del team Sachsenring, l’olandese ha trovato l’accordo in corsa con la Lambretta per sostituire Luis Salom, passato al Molenaar Racing. L’ex protagonista dell’IDM 125 ha trovato un buon feeling con la moto italiana della Engines Engineering mostrando dei progressi nell’ultima prova di Silverstone, 22° sul traguardo dopo una partenza che l’aveva visto in piena zona punti.

Accanto a Iwema e Van Der Mark ad Assen troveremo quattro wild card locali: Ernst Dubbink, Roy Pouw, Pepijn Bijsterbosch e Jerry van de Bunt, abitualmente impegnati nella serie nazionale 125cc.

Lascia un commento