3 Aprile 2009

125cc: Scott Redding non si preoccupa del distacco dalla vetta

Il britannico convinto di ridurre il gap dai primi

L’Aprilia RSA è una moto difficile da capire al primo impatto. Lo dimostrano i problemi che hanno vissuto, all’inizio, piloti come Talmacsi o Pasini. Non bisogna dunque stupirci se Scott Redding, alla sua stagione nel Mondiale 125cc, ha qualche problema in più del previsto a capire la nuova moto schierata dal team Blusens BQR. L’inglese, recordman di precocità della ottavo di litro, è stato inoltre fermato a Jerez da problemi fisici che ne hanno limitato le performance in pista.

Le cose non stanno andando proprio malissimo“, chiarisce Scott Redding, “perchè a livello di set-up a Jerez abbiamo trovato un buon bilanciamento. Purtroppo nell’ultimo giorno di prove mi sono svegliato non nelle migliori condizioni fisiche, avevo difficoltà respiratorie perchè avevo il naso completamente chiuso: non il massimo per poter guidare. Nonostante questo problema abbiamo fatto il massimo per trovare un buon bilanciamento, dedicandoci sui settaggi delle sospensioni. I tempi sono migliorati e, anche se non siamo tra i primissimi, sono convinto che per il primo GP siamo pronti, ci serve solo un pò di tempo per capire la moto“.

Adesso per “Scotty” ci sono i test di Losail, un tracciato che a lui evoca piacevoli ricordi: lo scorso anno debuttò nel Motomondiale, chiudendo subito quarto spiccando il giro più veloce.

Lascia un commento