125cc: Sandro Cortese resta al team Ajo Motorsport

Raggiunto l'accordo anche per la stagione 2010

20 gennaio 2010 - 6:51

Dopo una lunghissima trattativa, finalmente Sandro Cortese ha raggiunto l’accordo con l’Ajo Motorsport per disputare anche nel 2010 il Motomondiale classe 125cc. Il giovane pilota tedesco ha lavorato a lungo insieme al proprio manager, Daniel Epp, per restare con la struttura finlandese con una Derbi RSA, ma la dipartita del principale sponsor aveva messo in discussione questa riconferma.

La soluzione favorevole per Cortese e Aki Ajo è arrivata in questi giorni, con lo stesso pilota che lo ha annunciato a “Motorsport-Total.com” con grande soddisfazione. “Posso dire che correrò sicuramente con l’Ajo Motorsport anche nel 2010. Sono molto felice dell’accordo, il mio obiettivo sarà quello di lottare per la Top 3 e sono convinto di riuscirci dopo il finale di stagione 2009 in crescendo“.

Al suo fianco al team Ajo Motorsport ci sarà Marc Marquez, già sicuro di correre con la compagine iridata nel 2008 grazie all’apporto di sponsor come Red Bull e Repsol, che hanno deciso di seguirlo terminata l’avventura della KTM nel mondiale.

Primi test 2010 per Sandro Cortese ed il team Ajo nelle prossime settimane in Spagna tra Jerez, Barcellona e Valencia, con l’intento di arrivar pronti per il GP di Losail dove lo scorso anno chiuse in terza posizione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

BSB Silverstone Prove 1: Josh Brookes al top con la Ducati V4 R

Moto2: Enea Bastianini in top ten anche ad Austin

MotoE: Prossimi test a fine giugno a Valencia