13 Dicembre 2010

125cc: Sandro Cortese firma con il Racing Team Germany

Manca soltanto l'ufficialità, per lui una Aprilia RSA

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane l’accordo, secondo quanto riporta Speedweek, è stato raggiunto. Il Racing Team Germany, squadra capeggiata dall’ex pilota Dirk Heidolf, correrà nel mondiale 125cc con Tomoyoshi Koyama e Sandro Cortese, nuovo acquisto che andrà a comporre una squadra tutta tedesca nella ottavo di litro.

Nelle ultime due stagioni all’Ajo Motorsport, Cortese nel 2011 disporrà di una Aprilia RSA 125 acquistata dal Racing Team Germany direttamente dal Tuenti Racing, con Koyama già riconfermato come compagno di squadra nonostante il quasi raggiungimento del limite di età (28 anni).

Con Cortese sicuramente il RTG potrà concretizzare un bel salto di qualità per competere ad alti livelli nel mondiale 2011, pilota di esperienza con già 5 podi e due poles all’attivo.

Dal 2005 impegnato nel mondiale, adesso per il pilota italo-tedesco c’è la voglia di lottare per il titolo iridato, con il Racing Team Germany soltanto al terzo anno di attività nel mondiale.

Con Sandro Cortese e Tomoyoshi Koyama, resta da definire la posizione di Jakub Kornfeil, campione 2009 della Red Bull Rookies Cup, che ha ben figurato quest’anno alla sua prima stagione nella 125cc iridata.

Lascia un commento