17 Agosto 2011

125cc: Sandro Cortese festeggia la prima vittoria nel mondiale

Successo dopo 109 Gran Premi disputati a Brno

Dopo 109 Gran Premi disputati, finalmente Sandro Cortese a Brno ha conquistato la sua prima vittoria nel Motomondiale. Presenza fissa della ottavo di litro dalla stagione 2005, Cortese non era ancora riuscito a raggiungere questo traguardo nonostante tre pole position e sette podi.

Passato quest’anno al Racing Team Germany diretto da Dirk Heidolf, ex-pilota (i due sono stati compagni di squadra nel 2005: Cortese in 125, Heidolf in 250), Cortese ha trovato un buon equilibrio ed un ottimo livello di competitività grazie all’apporto del responsabile tecnico Jürgen Lingg.

Dopo qualche gara al di sotto le aspettative il 21enne pilota tedesco di chiari origini italiane a Brno è stato in grado di lottare per la vittoria, beffando proprio al fotofinish Johann Zarco.

Non ci posso credere!“, ha esclamato Sandro Cortese. “Dopo tante gare difficili come Mugello e Sachsenring, finalmente siamo stati in grado di tornare ai livelli di inizio stagione lavorando nella messa a punto della moto.

A Brno ho ritrovato il feeling con la Aprilia RSA e già dalle prove sono stato in grado di stare tra i primi. Ero fiducioso di poter salire sul podio, ma vincere così non me lo aspettavo. Sono davvero molto felice e spero che questa vittoria possa servire per una seconda parte della stagione da protagonista“.

Lascia un commento