125cc: salgono a 6 le moto marchiate Derbi al via?

In tre diversi team per la stagione 2010 del mondiale

21 dicembre 2009 - 5:37

Tecnicamente tra Aprilia e Derbi non c’è alcuna differenza: stesse moto, cambia solo il marchio per esigenze commerciali. Queste scelte potrebbero comunque risultare decisive per la classifica costruttori del mondiale 125cc l’anno prossimo, specie se dovrebbero salire il numero di moto marchiate Derbi nella categoria.

Nel 2010 certamente vi saranno 5 “Bolas Rojas” al via: le tre RSA ufficiali del Derbi Racing Team con Pol Espargaro, Efren Vazquez e Luis Salom, le altre due dell’Ajo Motorsport, con Marc Marquez più un pilota da definire.

A queste potrebbe aggiungersi anche il team Andalucia Cajasol, che farà il proprio debutto nel mondiale con Alberto Moncayo, campione spagnolo in carica. Si deciderà nelle prossime settimane se il protagonista del CEV correrà con il marchio Aprilia, come accaduto quest’anno, o Derbi, per cui è stato pilota nel 2008.

Nell’eventualità sarebbero sei i piloti Derbi nel mondiale 125cc, nuovo record da quando la casa spagnola è tornata in azione nella categoria.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: convivenza d’oro ma sempre difficile

lorenzo pedrosa

Pedrosa e Lorenzo: i numeri di due leggende con una storia incrociata

Andrea Migno al Ranch di Tavullia

Andrea Migno: “Che fatica dopo il Mugello, ora ripartiamo da Valencia”