3 Aprile 2009

125cc: progressi per Cameron Beaubier nonostante l’influenza

Miglioramenti a Jerez con la KTM 125 ufficiale

Se guardiamo la tabella complessiva dei tempi, Cameron Beaubier non può esser soddisfatto: 22° tempo assoluto, non propriamente esaltante. Se diamo uno sguardo un pò più attento al suo rendimento, l’americano prodotto della Red Bull Rookies Cup ha fatto dei miglioramenti notevoli, girando più forte giorno dopo giorno, riuscendo oltretutto a limare parecchi secondi rispetto ai test di novembre con la KTM FRR125. Beaubier è riuscito a compiere dei passi in avanti a Jerez nonostante l’influenza che lo ha debilitato, come da lui stesso dichiarato al termine delle prove in Andalusia.

Non ho percorso molti giri a Jerez perchè, purtroppo, ero influenzato: specialmente nell’ultimo giorno di test mi sentivo davvero molto debole“, spiega il pilota americano. “In ogni caso, considerando le mie condizioni fisiche, son riuscito a far progressi e anche i tempi cronometrici non erano male. La moto va bene, sia di telaio che di motore, devo solo imparare io a portarla al limite e ci sto riuscendo giorno dopo giorno. Ho avvicinato la top ten e ho sempre migliorato i miei riferimenti cronometrici, pertanto non posso che esser felice di questo“.

Cameron Beaubier adesso pensa ai test di Losail del 6-7 aprile, dove ci arriverà senza alcuna conoscenza del tracciato del Qatar a lui completamente inedito, eccezion fatta per i giri percorsi alla Play Station…

Lascia un commento