125cc: problemi tecnici per le Aprilia Aspar a Le Mans

Terol e Smith fermi per problemi alle due RSA

21 maggio 2010 - 13:00

Nella prima sessione di prove libere a Le Mans i piloti del team Bancaja Aspar, Nico Terol e Bradley Smith, sono stati entrambi sfortunati protagonisti di problemi tecnici alle proprie Aprilia RSA. Dopo pochi minuti Smith (nella foto) è stato costretto a fermarsi per un guasto al propulsore: solo 9 giri percorsi, ma se non altro ha evitato la caduta e danni ben peggiori.

Ho avuto un problema e sono riuscito a tirare la frizione e non volare a terra”, ha detto Bradley Smith, 18° in classifica. “Sono riuscito a rientrare ai box, ma non c’era la possibilità di ripartire. Penso comunque che per domani riusciremo a risolvere i problemi“.

Guasto simile a cinque minuti dalla bandiera a scacchi per Nico Terol, in quel momento ben piazzato in classifica. Il leader del mondiale ha comunque concluso al quarto posto nella classifica dei tempi e si è detto fiducioso in vista di domani.

Va detto che non sono i primi problemi incontrati dal team Aspar in questa stagione: per tutto il week-end di Losail Smith è rimasto indietro, sempre per un scarso rendimento del motore (carburazione).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP: tanti colpevoli nell’affare Marc Marquez

aegerter moto2

Moto2: Dominique Aegerter al posto di Jesko Raffin a Brno

MotoGP, Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi a Brno rincorre un record a cifra tonda