16 Aprile 2009

125cc: problemi di ogni genere per Joan Olive a Losail

Problema tecnico al via per la propria Derbi RSA

E’ stata una gara tanto breve quanto difficile quella di Losail per il pilota derbi Joan Olivé che a causa di noie meccaniche ha dovuto salutare la dodicesima piazza conquistata nelle qualifiche per scattare dal fondo dello schieramento. Il pilota iberico avrebbe voluto sicuramente rimontare, ma la gara stoppata anzitempo al quarto giro non gli hanno concesso questa opportunità.

E’ stata una delle corse piu caotiche che ho mai vissuto“, spiega il pilota ufficiale Derbi Racing. “Nel giro di ricognizione mi si è rotta la candela quindi la moto si è fermata e son dovuto tornare ai box con la moto trainata dai commissari. Il team ha risolto il problema in tempi record ma sono dovuto partire dalla pit lane e mettermi in fondo alla griglia di partenza. Ho iniziato la rimonta ed in quattro giri ero arrivato a metà griglia, però hanno fermato la gara e sono rimasto fuori dalla zona punti“.

La stagione non è quindi ripartita al meglio per lo spagnolo che, come ricordiamo, non aveva concluso il mondiale al meglio sebbene la sua finale settima posizione in classifica generale. Quello che si augura è una stagione diversa da questa gara e senza problemi: “Spero di non avere altri contrattempi a partire dal Giappone e posizionarmi il più avanti possibile.”

Con la speranza in migliori risultati il pilota ufficiale Derbi guarda avanti verso un mondiale che lo potrebbe vedere anche come protagonista.

Serena Sodi

Lascia un commento