125cc: Pol Espargaro “Una gara davvero divertente”

Secondo successo consecutivo in 125cc

23 maggio 2010 - 13:10

Una gara studiata nel dettaglio, ma dove ha dovuto prendersi qualche rischio di troppo Pol Espargaro per salire sul gradino più alto del podio a Le Mans. Il pilota della Derbi ha saputo tenere un ritmo forsennato all’inizio per resistere al tentativo di fuga da parte di Terol, fino a passarlo nel finale per ottenere il secondo successo stagionale e consecutivo.

E’ stata una gara divertente e allo stesso tempo parecchio complicata“, spiega Pol Espargaro. “Ho duellato con Nico Terol praticamente dall’inizio alla fine. Al via lui ha spinto molto, aveva delle gomme più morbide e questo gli consentiva di prendere un bel margine. Io mi son preso dei rischi per stargli dietro e non perdere troppo terreno, poi nel finale quando l’ho ripreso ho capito che potevo vincere.

In queste gare bisogna sempre cercare di dare il massimo per ottenere la vittoria, io l’ho fatto e sono felice di non aver commesso errori e preso punti importanti per il campionato. La squadra quest’anno è davvero molto forte, dobbiamo continuare così e raccogliere altri ottimi risultati“.

Con questa vittoria Pol Espargaro ha ridotto il proprio svantaggio su Nico Terol in campionato a due soli punti, 75 a 73.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Loris Baz: “Fra due round Jonathan Rea sarà in testa al Mondiale”

Pikes Peak: La Ducati Streetfighter V4 vola nelle prime prove

Ducati-Yamaha, test a Misano. Con Pirro e Folger anche Bautista e Davies