22 Aprile 2010

125cc: Pol Espargaro “Sarà un lungo campionato”

Giù dal podio a Losal, "Polyccio" non si dispera

Protagonista nelle prove, protagonista anche in gara Pol Espargaro a Losail. Atteso tra i potenziali favoriti per la vittoria, “Polyccio” è sempre rimasto nel treno dei primi in Qatar, fino alle fasi conclusive della corsa che l’hanno portato giù dal podio. Un attacco deciso di Marc Marquez gli ha fatto perdere tempo prezioso, ma c’erano anche altri problemi alla propria Derbi RSA.

Sono deluso perchè mi aspettavo di iniziare la stagione 2010 con un podio ed ero davvero vicino a raggiungere questo obiettivo“, ammette Espargaro. “Ho dato il massimo per tutta la gara, ma avevamo qualche problema di accelerazione e velocità massima: praticamente perdevo in rettilineo tutto quello che guadagnavo in frenata. Cercheremo di capire qual è stato il nostro problema“.

Il portacolori del rinnovato Tuenti Racing cerca di vedere l’aspetto positivo della gara di Losail, specie rispetto all’inizio della stagione 2009.

Sicuramente è importante tornare a casa con un bel bottino di punti. Il campionato sarà molto lungo ed è sempre meglio ottenere dei piazzamenti utili per la classifica“, ha concluso Espargaro.

Lascia un commento