17 Aprile 2009

125cc: Pol Espargaro maledice la… pioggia!

Ripensa a Indianapolis 2008 il pilota ufficiale Derbi

Il 2008 per il pilota catalano Pol Espargaro è stato un alternarsi di buoni piazzamenti, podi e infortuni (che lo hanno costretto, tra l’altro, a saltare l’ultimo appuntamento di Valencia). Nella prima gara della stagione 2009, sul circuito illuminato del Qatar, “Polyccio” ha cercato di mantenersi tra le prime posizioni, in lotta anche per il podio, ma come accaduto nella gara ad Indianapolis lo scorso anno, la pioggia ha avuto il sopravvento. Inevitabile che il pilota ufficiale Derbi accosti i due avvenimenti a lui parecchio sfortunati.

Ogni volta che inizia a piovere a metà gara ci rimetto, come già successe lo scorso anno a Indianapolis e questa volta nel deserto del Qatar“, spiega Pol Espargaro. “E’ incredibile! E’ ingiusto, però dato che queste son le regole non ci resta che accettarle. Sono arrivato a un passo del podio e se avessimo completato la gara forse ne sarei anche stato soddisfatto, ma in questo modo mi resta l’amaro in bocca. Se avessi saputo che l’avrebbero fermata, avrei potuto azzardare un po’ di piu, sebbene il rischio di cadere era molto alto. Ma guardo al positivo, partendo da dietro nelle qualificazioni in gara siamo stati competitivi. E’ un buon modo di iniziare il mondiale e prendere confidenza, visto che la stagione sarà lunga è importante mettere sempre da parte dei punti e non commettere errori“.

Un inizio di stagione pieno di mille “se..”, in attesa solo di essere smentiti o confermanti. D’altronde il 2009 per Pol Espargaro deve essere l’anno in cui deve dimostrare costantemente il proprio valore.

Serena Sodi

Lascia un commento