125cc: Peter Sebestyen sostituisce Kartheininger da Estoril

Nuovo acquisto in casa Caretta Forward per il mondiale

28 aprile 2011 - 8:00

E’ durata soltanto due gare l’avventura di Daniel Kartheininger, giovane pilota tedesco di 18 anni, nel mondiale 125cc con il Caretta Technology Forward Team. Da Estoril la squadra italiana ha deciso di affidare la seconda KTM 125 a Peter Sebestyen, pilota ungherese che vanta già tre gare all’attivo nel Motomondiale nel corso della passata stagione.

Kartheininger, infortunatosi ad inizio campionato, ha incontrato qualche difficoltà di troppo tra Losail e Jerez, non riuscendo a replicare le ottime prestazioni mostrate nell’IDM 125 e come wild card al Sachsenring lo scorso anno, 11° sul traguardo sempre in sella ad una KTM.

Il Caretta Technology Forward Team presenterà pertanto un nuovo pilota accanto a Hiroki Ono (10° a Jerez) nel prosieguo della stagione, di nazionalità ungherese con diverse esperienze nei campionati nazionali di Italia e Spagna.

Nel mondiale si era fatto notare lo scorso anno a Valencia con il team Ongetta, 17° sul traguardo dopo aver spiccato il 19° tempo in prova con una Aprilia RSW. Peter Sebestyen prenderà contatto con la KTM soltanto venerdì nella prima sessione di prove libere.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica, si corre! A Beaubier la prima di Elkhart Lake

MotoGP, Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo si consola con il ritiro della Huayra

Marc Marquez e Alex Rins

Alex Rins: “A Marc Marquez piace giocare con gli avversari”