25 Aprile 2009

125cc: persistono i problemi tecnici al box Derbi

Soliti problemi per le Derbi RSA di Vazquez, Espargaro e Olive

Il campionato 2009 per il team ufficiale Derbi non è iniziato nel migliore dei modi. Tanti i problemi tecnici riscontrati a Losail, altrettanti a Motegi, quanto basta per farsi sì che qualcuno parli già di un impegno fin troppo gravoso del team Bainet, che schiera tre moto per tre piloti competitivi come Joan Olive, Pol Espargaro ed Efren Vazquez. Proprio il campione in carica del CEV 125 è quello che ha sofferto più questa situazione: nella giornata di ieri la sua Derbi RSA ha vissuto notevoli problemi nella resa del propulsore.

Il motore è stato prontamente “revisionato” dai tecnici del Derbi Racing Team e si confida che le cose per il weekend vadano diversamente. D’altronde Efren Vazquez ha vissuto un inizio di stagione a dir poco sfortunato: prima l’infortunio di Estoril, poi i ben noti problemi tecnici che ne hanno limitato i risultati sia a Losail che nel venerdì di Motegi.

L’obiettivo del Derbi Racing Team è comunque quello di poter risalire la classifica a partire del round di casa a Jerez de la Frontera: queste gare, un pò per tutti, sono serviti come “rodaggio”, considerato che la squadra è praticamente al debutto assoluto nella serie (complice il passaggio da Motorsport48 a Bainet nel corso dell’inverno).

Lascia un commento