24 Agosto 2009

125cc: Nicolas Terol “Voglio diventar campione in due anni”

Il suo obiettivo anche in prospettiva mondiale 2010

Al secondo anno con il team Jack & Jones di Sito Pons, Nicolas Terol ha di fatto completato la propria maturazione nel Motomondiale classe 125. Arrivato giovanissimo con il titolo spagnolo in tasca, Nico ha faticato inizialmente come pilota ufficiale Derbi, ma si è ritrovato lo scorso anno grazie ad un team totalmente spagnolo, una Aprilia RS affidabile ed una costanza di rendimento che gli ha consentito di vincere proprio 12 mesi or sono la prima gara ad Indianapolis. Saltato in sella quest’anno ad una RSA ufficiale Terol è secondo in campionato vincendo a Brno, per risultati e attitudine probabilmente il vero avversario per Julian Simon in prospettiva campionato.

Il distacco è importante (54.5 punti), ma il giovane pilota iberico crede ancora nel titolo. Questo il suo obbiettivo rivelato a Marca, dove ha risposto alle domande di alcuni tifosi e/o appassionati: vuole diventar Campione del Mondo 125, in questa o nella prossima stagione senza pensare obbligatoriamente alla Moto2.

Il mio intento è di diventare campione del mondo, non importa se quest’anno o il prossimo“, ha rivelato Terol. “Ci sono diverse proposte, ma del mio futuro se ne sta occupando il mio manager. Al momento non abbiamo comunque deciso nulla“.

Con questa dichiarazione, tuttavia, il pilota di Alcoy sembra confermare la propria intenzione di restare un altro anno in 125, proponendosi quale favorito per la stagione 2010.

Lascia un commento