125cc: Nico Terol “Importante esser partiti all’attacco”

Subito miglior tempo nelle prime prove di Assen

24 giugno 2010 - 13:50

Dopo una sofferente gara a Silverstone che l’ha portato soltanto in quarta posizione, Nico Terol ad Assen sembra aver iniziato in tutt’altro modo il weekend. Il pilota del team Aspar ha terminato al primo posto l’inaugurale turno di prove libere, mostrandosi particolarmente soddisfatto dell’assetto trovato con la propria Aprilia RSA.

Era importante per noi attaccare subito sin dal primo minuto, perchè a Silverstone abbiamo faticato molto nel trovare il passo gara. Oggi ho spinto forte, il circuito mi piace ed il feeling con la moto l’ho trovato sin dal primo giro. E’ stata una sessione positiva perchè abbiamo lavorato nel modo giusto mantenendo un ritmo costante.

Smith, Marquez ed Espargaro sono comunque sempre lì, credo che sarà così per tutto il weekend e credo che la lotta per la pole position sarà durissima. Io sono comunque tranquillo e fiducioso, spero di poter far altrettanto domani“.

Va ricordato che Nico Terol a Silverstone ha perso la testa della classifica a vantaggio di Pol Espargaro, anche se per un solo punto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fernandez Moto3

Moto3, Brno: Prove libere 2 a Raúl Fernández, 3° Fenati

MotoGP, Maverick Vinales nella FP1 GP Brno 2020

MotoGP Brno: analisi e commenti FP1. Pecco Bagnaia in ospedale

lowes moto2

Moto2, Brno: acuto di Sam Lowes nelle prime prove libere