12 Aprile 2011

125cc: Miguel Oliveira attesissimo per il GP di casa

Protagonista a Jerez, nella top 3 prima di una caduta

Tra le sorprese del week-end di Jerez de la Frontera della classe 125cc c’è sicuramente Miguel Oliveira. Il giovanissimo (16 anni) pilota portoghese ha condotto la propria Aprilia RSA dell’Andalucia Banca Civica nelle posizioni di vertice prima di incappare in una scivolata tradito dall’asfalto reso insidioso dalla pioggia.

Un errore che non pregiudica l’ottima prova disputata da Oliveira in Andalusia, confermando quanto di buono mostrato nei test invernali e nella stagione 2010, quando ha concluso alle spalle di Maverick Vinales nel CEV e Campionato Europeo 125 in prova unica ad Albacete.

Miguel Oliveira adesso punta a ben figurare nel GP di casa tra poche settimane a Estoril, tracciato dove è stato il più veloce (sotto la pioggia) nei test invernali e dove conta di guadagnare punti preziosi per la classifica.

Mi è dispiaciuto molto come si è concluso il GP di Jerez“, spiega Oliveira. “Ho cercato di forzare all’inizio per raggiungere Faubel, ma purtroppo sono scivolato. E’ un errore che ci sta, tutto fa esperienza per me in questo momento. Nonostante la caduta, sono molto felice per quello che ho dimostrato a Jerez insieme alla squadra: non abbiamo guadagnato punti, ma adesso siamo più motivati che mai“.

Prima di passare alle 125 da Gran Premio Miguel Oliveira ha vinto la finale mondiale del Trofeo Metrakit a Valencia, il Campionato Portoghese MiniGP e PreGP ed il Trofeo Mediterraneo PreGP 125: un curriculum di spessore per un pilota di soli 16 anni.

Lascia un commento