15 Marzo 2010

125cc: Marc Marquez “Quest’anno voglio stare con i primi”

Anche se non parla di titolo iridato della 125

Nel corso della Presentazione del team Repsol Honda al Palazzo dello Sport di Barcellona è intervenuto anche Marc Marquez, pilota di punta Repsol nel mondiale 125cc, schierato dal team Ajo Motorsport con una Derbi RSA. Il giovane spagnolo ha parlato dei primi responsi dei test invernali, dove è stato veloce, addirittura il più veloce nel corso dei test di Jerez.

La cosa più importante di queste prove è che mi son trovato subito bene con la moto, la squadra e non ho commesso errori“, afferma Marc Marquez. “Mi son trovato ottimamente con la Derbi, meglio del previsto. Credo che possiamo esser in condizione di stare nei primi 3 sin da Losail: quest’anno voglio essere nella lotta per la vittoria“.

Sebbene non ha mai parlato di obiettivo-campionato, il pilota Ajo Motorsport è fiducioso anche perchè con la Derbi RSA si trova benissimo, meglio che con la KTM.

La KTM aveva un buon motore, ma perdeva in accelerazione. La Derbi ha sicuramente più potenziale ed è una moto di base vincente. Non sono costretto ad andare al limite, e c’è sempre un margine per andar più forte“.

Parlando degli avversari per vittorie di gare e titolo, Marc Marquez ha fatto quattro nomi, ben conosciuti nel panorama della ottavo di litro.

Penso quest’anno sarà un mondiale combattuto. Tra i migliori vedo Pol Espargaro, Nico Terol, Bradley Smith e anche Efren Vazquez è andato forte nei primi test“, ha concluso il pupillo di Emilio Alzamora.

Lascia un commento