125cc: Marc Marquez “Con la terza vittoria grande fiducia”

Terzo successo di fila per il pilota della Derbi

26 giugno 2010 - 12:27

Da quando ha iniziato a vincere Marc Marquez sembra non volersi più fermare. Mugello, Silverstone e Assen in sequenza con una determinazione confermata oggi al Dutch TT, dove ha avuto ragione su Nico Terol tenendo un passo irresistibile nell’ultima parte di gara, quando facilitato da alcuni doppiati ha portato il proprio margine a oltre 2″. Con questa affermazione il pilota della Derbi Ajo Motorsport è ritornato in corsa per il campionato: sono solo 11 i punti da recuperare su Terol, 8 rispetto a Espargaro.

Sono davvero molto felice“, ammette Marc Marquez. “Vincere tre gare di fila aumenta sicuramente la tua fiducia, ma anche quella della squadra che adesso mi conosce molto bene e sa sempre di cosa ho bisogno. Abbiamo svolto un ottimo lavoro per tutto il weekend, siamo sempre stati davanti mantenendo un ritmo veloce.

Oggi è stata un buona gara che è quello che conta, ma già sapevamo nelle prove che il nostro passo era competitivo. Il mio obiettivo per oggi era quello di partire e spingere subito al massimo, visto che Terol si è rivelato un avversario determinato e poteva anche essere il favorito.

Sono stato bravo ad approfittare di un pilota lento per il doppiaggio e ho guadagnato del margine che mi è servito come spinta per il finale. In quell’occasione ho fatto il mio giro più veloce, sono arrivato a 2″ su Terol e ho vinto la gara. Dobbiamo in ogni caso tenere i piedi per terra, ogni fine settimana è sempre diverso e lo sarà anche a Barcellona“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Danilo Petrucci: “Dovi ed io diamo il massimo, ma non basta”

MotoE, Aki Ajo: “L’intensità della competizione è stata una rivelazione”

Carlo Pernat: “La MotoGP ha bisogno di Valentino Rossi”