125cc: Marc Marquez “Bella vittoria, ma guardo avanti”

Prima vittoria nel Motomondiale per il pilota Derbi

6 giugno 2010 - 12:22

Al Mugello Marc Marquez è riuscito a conquistare la prima vittoria in carriera nel Motomondiale. Il pilota dell’Ajo Motorsport ha avuto ragione in volata di Nico Terol e Pol Espargaro, cogliendo così un successo importante anche se il pilota catalano preferisce tenere i piedi per terra.

Sono molto contento di questa vittoria“, afferma Marc Marquez. “Abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo fissati per questo inizio di stagione, adesso possiamo goderci questo momento anche se per poco: domani sarà un altro giorno e già dobbiamo pensare alla prossima gara di Silverstone.

E’ stata una gara molto dura, inizialmente sembrava che Terol ed Espargaro riuscissero a tenere un ritmo migliore, ma io mi sentivo fiducioso e ho iniziato a forzare fino a riprenderli. Giro dopo giro acquisivo fiducia, meglio che in tutto il week-end. A quel punto ho iniziato a studiare la strategia e a vedere il comportamento delle altre moto: penso di non aver commesso errori e ho preso la prima posizione nel momento giusto, sapevo di avere una buona velocità di punta e mi è bastato provarci all’ultimo giro.

La mia squadra oggi ha fatto un valoro fantastico, la mia moto era molto veloce e abbiamo potuto correre d’anticipo. La fortuna è stata dalla nostra parte e sono grato a tutta la squadra, alla famiglia, a Emilio (Alzamora) ed i miei sponsor, Repsol e Red Bull, che mi hanno consentito di correre su questi livelli“.

Con questo successo Marc Marquez ha guadagnato la terza posizione in campionato a quota 57, ancora staccato da Terol che comanda con 85 punti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Alberto Puig

MotoGP, disastro Honda senza Marc Marquez. Puig: “Non siamo contenti”

portimao motogp 2020

MotoGP UFFICIALE A Portimão l’ultimo GP della stagione 2020

lowes moto2 brno

Moto2, Lowes 2° a Brno: “Non ne avevo abbastanza per Bastianini”