125cc: Marc Marquez “Bella pole, mi preoccupa la spalla”

A Indianapolis fa sua la settima pole in 10 gare

29 agosto 2010 - 1:51

Dieci gare, sette pole position. Questo il ruolino di marcia di Marc Marquez nel mondiale 125cc, con l’ennesimo risultato convincente nelle qualifiche ufficiali a Indianapolis. Velocissimo in tutti i turni di prove, l’unico problema per il fantino della Derbi Ajo Motorsport potrebbe arrivare dalla spalla infortunata a Brno, anche se la speranza è di tenere un buon ritmo per tutta la durata della corsa.

Su di un tracciato dall’asfalto così sconnesso è facile prendersi dei rischi inutili, ma è così per tutti“, spiega Marc Marquez. “Abbiamo qualche difficoltà nel trovare un set-up per la moto che renda bene in tutti i settori, ma penso comunque che abbiamo fatto un buon lavoro e per la gara abbiamo già delle idee per la messa a punto.

In ogni caso siamo felici per questa pole position, per la gara il problema potrebbe arrivare dalla spalla infortunata che potrebbe darmi problemi sulla distanza.

Se non ci saranno problemi credo di riuscire a tenere lo stesso ritmo, dobbiamo soltanto provare qualcosa di nuovo nel Warm Up, ma se non funzionasse possiamo sempre tornare al nostro set-up di base già competitivo“, ha concluso il leader del mondiale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Jack Miller: “Lorenzo è stupido e fuori controllo”

Superbike: ETS Racing Fuel, quanto sono importanti le benzine speciali?

MXGP Germania: Tim Gajser è carico, Tony Cairoli ancora in dubbio