6 Aprile 2009

125cc: le aspettative di Stefan Bradl sui test di Losail

Parla il giovane tedesco pensando all'avvio della stagione 2009

Oggi e domani a Losail scenderanno in pista i piloti della 125cc per dei test a pochi giorni dal via della stagione 2009 sempre sul tracciato del Qatar. Tra gli attesi protagonisti vi è sicuramente Stefan Bradl, il quale non ha avuto grande fortuna nei test invernali, considerando i problemi tecnici riscontrati a Jerez con caduta al seguito. Il portacolori del Viessmann Kiefer Racing, in un’intervista a Motorsport-Total.com, è consapevole dell’importanza delle prossime prove a Doha, anche se la concentrazione è tutta rivolta alla prima gara stagionale.

Non ho particolari aspettative per questi test a Losail“, commenta Stefan Bradl. “Il nostro obiettivo sarà soprattutto quello di verificare il livello di competitività della moto, cercando di risolvere quei problemi che abbiamo riscontrato negli ultimi test. Di certo saranno prove importanti perchè sono a pochi giorni dal via della stagione, ma il mio pensiero è rivolto quasi esclusivamente alla gara“.

Stefan Bradl ha anche detto di “Stare bene” da un punto di vista fisico dopo la caduta nei test di Jerez, che sembrava più grave del previsto. “Mi è andata bene“, commenta Bradl, “ho solo qualche livido, nulla più. Nella sfortuna ho avuto un pò di buona sorte…“.

Lascia un commento