28 Aprile 2009

125cc: la disavventura di Bradley Smith

Un brutto colpo nella gara al Twin Ring di Motegi

A Motegi Bradley Smith è stato protagonista di una disavventura molto particolare. A tre giri dal termine una vistosa imbarcata lo ha visto sbalzare dalla sella della propria Aprilia RSA, impattando successivamente con il cupolino. Nel contatto il pilota inglese, che per tutta la gara ha avuto problemi di motore (più precisamente, facile da prevedere, di erogazione), ha rimediato diverse ferite e tagli a collo e mento, tanto da arrivare ai box al termine della corsa con sangue in vista.

Nonostante questo inconveniente Bradley ha terminato la corsa in decima posizione, raccogliendo punti per il campionato. “Non so onestamente cosa sia successo“, ha detto successivamente Smith. “Ad un certo punto la mia moto è partita di colpo e io ho sbattuto sul cupolino. Era tutta la gara che avevo di questi problemi, anche se in una maniera così evidente“.

Quella di Motegi è stata una gara “buttata” per il pilota Bancaja Aspar, che non ha sfruttato la grande occasione di aver scelto le gomme slick: soluzione rivelatasi, per altri piloti, vincente.

Lascia un commento