10 Agosto 2009

125cc: Jonas Folger confermato dal team Ongetta per il 2010

Rinnovato l'accordo per il giovane e promettente pilota

Una delle rivelazioni, se non “la rivelazione”, della stagione 2009 del Motomondiale classe 125cc è Jonas Folger. Prodotto della MotoGP Academy, il giovane tedesco è presenza costante della top ten, migliore tra i piloti con la “vecchia” Aprilia RS, addirittura sul podio a Le Mans in seconda posizione. Folger poteva diventare un pezzo pregiato del mercato piloti, ma Fiorenzo Caponera, titolare dell’Ongetta Team I.S.P.A., si è mosso in anticipo riconfermando anche per volontà Dorna il giovanissimo tedesco per la stagione 2010.

La conferma arriva direttamente da Jonas Folger in un’intervista a Motorsport-Total, dove si è detto felice di aver già un accordo per l’anno prossimo, che lo vedrà in pista con la stessa squadra, ma questa volta con un’Aprilia RSA ufficiale. “Non avrò così altri pensieri per la testa“, afferma Folger, “potrò concentrarmi adesso sulle prossime gare con l’obiettivo di stare stabilmente nei primi 15“.

Al momento Jonas Folger, che corre in squadra con Iannone, Nakagami e Zanetti, si trova in nona posizione nella classifica generale di campionato con ben 54 punti conquistati, a sole due lunghezze da Marc Marquez (7°), una dal connazionale Sandro Cortese (8°) nonostante nelle ultime due gare non ha conquistato alcun punto utile per il campionato.

L’obiettivo è di rifarsi per Brno, tracciato dove ha debuttato nel mondiale proprio la scorsa stagione, all’epoca con una KTM schierata in un progetto comune tra MotoGP Academy e Red Bull: 23° tempo in qualifica, ritiro in gara.

Lascia un commento