20 Luglio 2011

125cc: Johann Zarco beffato per la seconda volta

Dopo Barcellona un'altra beffa per il forte pilota francese

Come può sentirsi un pilota che non una, bensì due volte, ha festeggiato una vittoria tolta successivamente soltanto nel parco chiuso quando stava rispondendo alle domande dei cronisti da effettivo vincitore? Lo può sapere soltanto Johann Zarco, che dopo Barcellona si è visto “sfilare” la vittoria anche al Sachsenring. Questa volta non c’erano in ballo discutibili penalizzazioni, ma un fotofinish che recitava un distacco di “+ 0.000” tra sè ed Hector Faubel.

Guardando il regolamento vigente del Motomondiale, la direzione gara ha assegnato la vittoria a Faubel per aver spiccato un giro più veloce rispetto a Zarco. Davvero una beffa per il pilota francese dell’Ajo Motorsport ancora alla caccia della prima affermazione nel mondiale 125cc.

Sentivo la vittoria mia, avevo questa sensazione stando in moto e non è un caso che mi son messo a festeggiare“, ha spiegato Johann Zarco. “Sono molto deluso, a maggior ragione perchè non mi ricordo un precedente simile nel Motomondiale“.

Zarco, in gara con la Derbi RSA 125 dell’Ajo Motorsport, può consolarsi con i punti recuperati in classifica di campionato da Nico Terol: adesso sono soltanto 32 le lunghezze che lo separano dalla leadership.

Lascia un commento