125cc: in Lambretta arriva Michael Van Der Mark

Sostituirà Luis Salom a partire da Le Mans

20 maggio 2010 - 3:47

Dal Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans ci sarà una novità al box Lambretta: mancherà Luis Salom. Il talentuoso pilota spagnolo, che aveva regalato a Jerez il primo storico punto al marchio italiano (15° sul traguardo), sarà sostituito dall’olandese Michael Van Der Mark, già al via della gara in Andalusia come wild card.

Van Der Mark, ex-protagonista dell’IDM 125 (Campionato nazionale tedesco), ha chiuso nelle scorse settimane il rapporto di collaborazione con il Team Sachsenring riuscendo così a salire in corsa nel treno che porta al Motomondiale, inseguito senza successo per tutto lo scorso inverno.

Michael Van Der Mark disputerà tutte le restanti prove del calendario iridato, mentre resta da capire quale sarà il futuro di Luis Salom.

Il pilota spagnolo (nella foto Crash.net) si era già trovato in difficoltà lo scorso inverno a trovare una moto senza alcun budget a disposizione e cercherà di rientrare quanto prima nel Motomondiale dove, lo scorso anno, si era messo in mostra con un’Aprilia RSW del team Jack&Jones.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez: rientro a casa anticipato di 24 ore

smith aprilia motogp

MotoGP, Bradley Smith: “Alla Aprilia RS-GP 2020 manca tempo in pista”

Nagashima Moto2

Moto2: Nagashima all’attacco a Brno per difendersi dagli italiani