125cc: il malese Muhammad Zulfahmi arriva nel mondiale

Correrà con il team Ongetta e sponsor malesi

14 gennaio 2010 - 3:59

Nome completo Muhammad Zulfahmi Khairuddin, ma anche “Fahmi”, il suo nickname, può bastare. Correrà tutto il mondiale classe 125cc nella stagione 2010, con l’accordo ufficializzato in questi giorni che vedrà il 18enne pilota malese schierato dall’Ongetta Team I.S.P.A. (conosciuto come il World Wide Race di Fiorenzo Caponera) con una Aprilia, anche se con sponsor differenti.

Zulfahmi è il “prodotto” del vivaio malese del motociclismo, per un progetto che ha visto coinvolti Dorna, AirAsia (che sarà lo sponsor principale), Two Wheels Motor Racing (TWMR), il Sepang International Circuit (SIC) e la Motorsports Association of Malaysia (MAM), arrivato a compimento con la partecipazione di “Fahmi” prima come wild card al GP di Malesia lo scorso mese di ottobre (20° sul traguardo) e, adesso, a tutto il motomondiale.

Per me è come un sogno che si avvera“, ha detto Zulfahmi che in questi giorni sta arrivando in Italia per la preparazione fisica in previsione dei primi test. “E’ sempre stato il mio obiettivo riuscire a correre nel Motomondiale e ci sono riuscito piuttosto in fretta. Avrò sicuramente tanta pressione perchè rappresenterò la Malesia nel mondiale, ma allo stesso tempo sono molto orgoglioso. Sarà difficile per me stare davanti, ma di certo darò del mio meglio per scalare la classifica”.

Muhammad Zulfahmi correrà con un’Aprilia con sponsor “malesi”, mentre il poker del team Ongetta vedrà Jonas Folger affiancato da Sturla Fagerhaug, Alexis Masbou e Luca Marconi, complessivamente cinque piloti di cinque differenti nazionalità.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

dovizioso ducati motogp

MotoGP, Stoner: “Ducati non può permettersi di perdere Dovizioso”

MotoGP, Pol Espargaro

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Pol si pentirà di passare alla Honda”

acosta red bull rookies cup

Red Bull Rookies Cup, Austria: Pedro Acosta al fotofinish in Gara 1