125cc: i piloti al Motorland Aragon con i riferimenti dei test

Undici piloti hanno provato lo scorso mese di luglio

14 settembre 2010 - 1:46

Questo fine settimana non sarà un debutto assoluto per diversi piloti del Motomondiale classe 125cc nel nuovissimo impianto “Motorland Aragon” di Alcaniz. Ben 11 di loro hanno avuto l’occasione di provare lo scorso mese di luglio insieme alle squadre della Moto2, ottenendo dei buoni riferimenti che torneranno utile in un weekend di gara che presenterà anche un turno supplementare di prove venerdì mattina.

Ad avere già i riferimenti del circuito d’Aragona sono la coppia dell’Ajo Motorsport composta da Marc Marquez e Sandro Cortese, i due piloti Tuenti Racing (Pol Espargaro ed Efren Vazquez), Tito Rabat, la coppia dei team Andalucia Cajasol (Alberto Moncayo, Danny Webb) e Molenaar Racing (Randy Krummenacher, Luis Salom) più Marcel Schrotter (Interwetten Honda) e Adrian Martin (Aeroport de Castello Ajo).

In quei test il più veloce è stato Marc Marquez in 1’58″619, lasciando a 7 decimi Pol Espargaro, a oltre 1″ Efren Vazquez e Sandro Cortese.

Più fortunati invece cinque piloti iscritti come wild card o sostituti, che hanno corso al Motorland Aragon lo scorso mese di luglio nel campionato spagnolo. Questo il caso di Isaac Vinales (Lambretta) e delle wild card Joan Perello e Johnny Rosell (SAG Castrol), Eduard Lopez (Catalunya Racing Team) e Josep Rodriguez (Hune Racing Team).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Pecco Bagnaia, fan club

MotoGP: Misano non sarà solo giallo, decolla il Pecco Fan Club

MotoGP, Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi: l’ultimo mese in marcia trionfale

mattia casadei moto2

Moto2: Mattia Casadei, esordio con Italtrans nel GP a Misano-2