26 Marzo 2010

125cc: Hector Faubel verso un clamoroso ritorno?

Potrebbe correre con un'Aprilia RSA ex del team Aspar

Non vedere nell’elenco iscritti del Motomondiale in nessuna classe un pilota come Hector Faubel fa sicuramente impressione. Il pilota valenciano, dopo un positivo 2009 con una Honda del team SAG (podio a Le Mans), è rimasto a piedi per le scelte della squadra di Eduardo Perales che ha deciso di puntare su Bernat Martinez, forte della sponsorizzazione Maquinza.

Faubel ha cercato in queste ultime settimane di trovare una soluzione per correre in Moto2: ha provato il telaio della MIR Racing a Barcellona, ha cercato di ottenere uno “slot” dalla Dorna per competere nel mondiale senza un responso positivo, considerato che ormai tutto il “pacchetto” Honda-Dunlop è già stato definito da un mese a questa parte e non sono più accettati nuovi team.

Quali sono le soluzioni per Faubel? Secondo “Motoworld.es” (molto attendibile in materia), il pilota valenciano è vicino ad un clamoroso ritorno nella classe 125cc, dove ha sfiorato il titolo mondiale nella stagione 2007, perso in volata con il compagno di squadra Gabor Talmacsi a Valencia.

Hector Faubel dovrebbe definire in giornata questo programma, che lo vedrebbe al via con la squadra di Julian Miralles (MIR Racing), supporto del Team Aspar (Jorge Martinez da tempo si è mosso per trovargli una sistemazione) ed una Aprilia RSA condotta nel 2009 da Sergio Gadea.

Nell’eventualità di un fallimento del progetto, Hector Faubel dovrebbe correre nella Moto2 anche se soltanto nel campionato spagnolo, confidando nella partecipazione a qualche gara mondiale come wild card (difficile: solo 2 posti disponibili per appuntamento) tenendosi sempre pronto a sostituire in corsa qualche pilota in difficoltà. Budget permettendo.

Lascia un commento