4 Aprile 2009

125cc: Harald Bartol parla dei piloti KTM per il 2009

Parole di elogio per Marc Marquez e Cameron Beaubier

Complici i ben noti tagli al budget sportivo, quest’anno la KTM ha ridotto la sua partecipazione al Motomondiale soltanto alla Classe 125, oltretutto con sole due moto. In questo nuovo capitolo della storia KTM nelle competizioni su pista è stato inoltre deciso di puntare su due giovani piloti, Marc Marquez (già con la KTM del team Repsol lo scorso anno, conosciuto per essere il pupillo di Emilio Alzamora) e Cameron Beaubier, esordiente assoluto, prodotto della MotoGP Academy. Una scelta che ha sorpreso molti, un azzardo che, tuttavia, sembra pagare, almeno stando ai risultati dei test di Jerez dove Marquez è stato sempre lì davanti. Harald Bartol, boss KTM Racing per il Motomondiale, ha scommesso su di loro e ha spiegato il perchè, tracciando un profilo e svelando le sue aspettative per i suoi piloti in questo 2009, a cominciare da Marc Marquez.

Marc ha già corso con KTM lo scorso anno dimostrando velocità ed un approccio molto maturo e professionale nonostante la sua giovane età“, afferma Harald Bartol. “Con il suo talento è riuscito già a salire sul podio e sono convinto che quest’anno sarà in grado di fare molto di più. Per me sarà uno dei protagonisti di questo campionato“.

Passando a Cameron Beaubier, Bartol spiega il perchè lo ha voluto ingaggiare nonostante non sia stato propriamente il migliore della Rookies Cup in questi anni.

Cameron è uno dei migliori prodotti della Red Bull Rookies Cup e MotoGP Academy. Non è stato il più veloce in assoluto, ma mi ha sempre impressionato per il suo spirito competitivo. Per lui sarà una stagione di apprendistato, dovrà imparare molto e non vogliamo mettergli fretta: in futuro sarà protagonista“.

Lascia un commento