125cc: Efren Vazquez “La Derbi è la moto migliore”

Lo ammette pubblicamente il pilota ufficiale Derbi nella categoria

8 maggio 2009 - 8:13

A Jerez si è visto finalmente nelle posizioni che contano Efren Vazquez. Il campione spagnolo in carica (ha vinto lo scorso anno il CEV 125 con l’Aprilia del team Blusens BQR) ha conquistato la quinta posizione nella grande battaglia finale della ottavo di litro, conquistando il primo risultato prestigioso per sè e per il team Bainet Derbi. Vazquez, nel corso di un evento motoristico a Bilbao, ha ammesso candidamente di guidar la miglior moto con il trattamento forse migliore.

Sono un pilota ufficiale ed è il meglio per qualsiasi pilota“, afferma Efren Vazquez. “Posso inoltre dire che, sicuramente, la Derbi è la moto migliore (intesa come la RSA che corre anche con il marchio Aprilia, ndr). Starà a me e alla squadra a dare il massimo in questa stagione“.

Va detto che nei primi due appuntamenti stagionali il pilota della Derbi ha avuto un paio di problemi non di poco conto: a Losail diversi problemi al propulsore, a Motegi un crash al via. Senza problematiche a Jerez è riuscito a portare a casa un prestigioso quinto posto.

La mia stagione è iniziata a Jerez“, prosegue Vazquez. “Ci sono molti piloti forti, come Simon o Smith, ma anche noi proveremo a recuperar terreno“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Francesco Guidotti: “Le priorità Pramac? Pecco e Miller. Ma Jack…”

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Non posso lottare con Marquez”

Eugene Laverty: “Tenterò il rientro a Misano”