125cc: diversi cambiamenti nello schieramento a Le Mans

Van Der Mark in Lambretta, Salom in Molenaar

21 maggio 2010 - 10:35

Dopo due sole gare lo schieramento della classe 125cc è stato protagonista di diversi avvicendamenti. Tutto parte dal team Lambretta, che ha concluso il rapporto di collaborazione con lo spagnolo Luis Salom, 15° a Jerez regalando il primo storico punto al marchio oggi di proprietà Harris.

Il pilota spagnolo era alla ricerca di una Aprilia (per tutto l’inverno era stato vicino a correre addirittura con la Derbi ufficiale), trovata al team Molenaar Racing, dove ha sostituito Quentin Jacquet, appiedato alla vigilia del proprio Gran Premio di casa nonostante due anni di contratto e l’apporto di alcuni sponsor personali.

Con Salom in Molenaar, il team Lambretta della Engines Engineering ha puntato sull’olandese Michael Van Der Mark, già wild card a Jerez con una Aprilia del Team Sachsenring con cui ha terminato il rapporto di collaborazione settimana scorsa (era abitualmente impegnato nell’IDM, campionato tedesco).

Non è in gara invece a Le Mans Luca Marconi, caduto in allenamento con la moto da cross. Per lui infortunio più serio del previsto e GP d’Italia a rischio: in bocca al lupo al pilota del team Ongetta, vicino alla zona punti a Jerez (17° dopo aver perso 20″ in seguito alla caduta davanti a sè di Louis Rossi).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Alberto Puig

MotoGP, Puig: “Honda dipende da Marquez? Facciamo ciò che vogliamo”

MotoGP, Andrea Dovizioso

MotoGP Austria: analisi e commenti delle Prove Libere 2

lowes moto2

Moto2, Austria: Sam Lowes si ripete anche nelle FP2