15 Aprile 2009

125cc: debutto da dimenticare per Matthew Hoyle

Costretto a dar forfait per una caduta nel Warm Up

Il ragazzo ha talento (dimostrato nella 125 GP britannica nonchè nella Red Bull Rookies Cup), ma ha una sfiga da far paura. Matthew Hoyle non ha potuto infatti prender parte al Gran Premio di Losail della 125c (o almeno in quei 4 giri in programma…) per via di una brutta caduta nel Warm Up, quando è sbalzato dalla propria Haojue in una anomala staccata al termine del lungo rettifilo dei box (dalla dinamica non ancora specificata). Il pilota di Bradford, che lo scorso anno vinse la “finale” della Rookies Cup a Valencia, è stato tenuto precauzionalmente a riposo in seguito all’impatto, dove ha sbattuto violentemente con la schiena e con il polso sinistro.

Va detto che Hoyle era già stato protagonista di un brutto crash nei test di Jerez, dove non aveva rimediato alcuna contusione. A Losail è andata peggio, e così Garry Taylor, responsabile del team Haouje, ha preferito lasciarlo a riposo in vista del prossimo appuntamento di Motegi.

L’obiettivo della Haouje è comunque quello di mettere in condizione sia Hoyle che Ranseder di lottare per la zona punti, dopo che a Losail entrambi sono rimasti malinconicamente in fondo alla classifica.

Lascia un commento