3 Aprile 2009

125cc: Danny Webb aspetta alcune modifiche alla propria RSA

Una nuova forcella per i test di Losail dei prossimi giorni

Quest’anno Danny Webb si aspetta di risalire la classifica e lottare, costantemente, per la top-five della classe 125cc. Per il momento è lontano da questo obiettivo: complici alcuni problemi, nei test collettivi di Jerez non è andato al di là del 17° posto, con un miglior crono in 1’48″838. Il pilota inglese del DeGraaf Grand Prix resta comunque fiducioso per l’inizio della stagione, anche perchè lunedì nelle ultime prove pre-campionato di Losail avrà a disposizione alcune novità tecniche per la propria Aprilia RSA.

Nonostante non siamo riusciti a scalare la classifica dei tempi“, spiega Danny Webb, “sono stato soddisfatto di come abbiamo chiuso i test di Jerez. Ho imparato molto nei tre giorni di prove e adesso conosco molto meglio la mia nuova RSA. Credo che nei prossimi test di Losail possiamo risolvere alcuni dei nostri problemi: arriverà una nuova forcella, e sarà senza dubbio un miglioramento“.

Webb prima di Jerez aveva testato l’Aprilia RSA 125 soltanto a Estoril, anche complici qualche ritardo di preparazione della moto arrivata soltanto a fine febbraio.

Lascia un commento